
Sono Manuela, mi occupo di estetica dal 2001. La passione e la motivazione per questo lavoro sono cresciute subito in me, l’amore per lo studio di nuove tecniche, l’importanza della formazione, la scoperta di nuovi concetti, nuovi modi per approcciarsi ad un inestetismo. Poi ho capito una cosa, che c’era un unico punto da dove cominciare, un unico organo che è l’inizio di tutto: i piedi. Ho sviluppato una filosofia tutta incentrata su di loro perché secondo l’appoggio, le abitudini della camminata, si sviluppano una serie di inestetismi, come accumuli di adipe, cellulite, persino le rughe!
I piedi sono la nostra base di appoggio, se non sono felici, nulla può esserlo sopra di loro! Un mantra fatto stile di vita che è diventata la mia professione. Ora da anni mi occupo di soddisfare un unico bisogno che riflette tutto il nostro organismo: il benessere dei piedi!
Il mio colore preferito è il nude, il colore della pelle. Una cosa che odio è quando le persone non dicono la verità. Una cosa che amo è la musica!

Ciao, sono Arianna e mi occupo di estetica da 5 anni, ma la mia vera passione sono ciglia e sopracciglia!
Ho scoperto questo interesse occupandomi del viso e su suggerimento di Manuela, la mia titolare, ho frequentato un workshop proprio su questi argomenti e da lì è stato AMORE!
Ogni viso ha bisogno delle sue ciglia e sopracciglia adatte e mi impegno ogni volta per far accadere proprio questo: dopo una chiacchierata conoscitiva con la cliente mi metto all’opera e mi ritengo soddisfatta solo nel momento in cui vedo la stessa gioia che provo io riflessa nei suoi occhi. Forse un mio difetto potrebbe essere la precisione quasi maniacale nel curare i dettagli del viso. Per questa ragione, qual è la mia compagna ideale? La pinzetta, ovviamente!
Il mio colore preferito è il blu. Amo moltissimo lavorare in squadra perché così possiamo aiutarci a vicenda, ed una cosa che odio è quando un lavoro non viene come voglio io!

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e mi occupo di estetica da 14 anni. La mia passione nel campo dell’estetica è rivolta soprattutto nel prendermi cura del corpo delle persone.
Ho iniziato da molto piccola in questo campo: mia cugina, molto più grande di me, lavorava in una grande SPA e mi portava sempre con lei, per me era come andare nel paese dei balocchi… Ho studiato diplomandomi al liceo scientifico, ma la passione per l’estetica mi ha portato a fare un corso proprio in questo ambito che è durato tre anni dopo il diploma, a cui ho poi aggiunto una serie di corsi di aggiornamento che mi hanno permesso di specializzarmi ancora di più.
Nella mia vita privata non sono una che si trucca tantissimo in genere, ma non uscirei mai di casa senza aver truccato i miei occhi. Cosa mi piace? Adoro il verde, il colore della speranza di migliorare sempre qualcosa. Cosa detesto? Odio il vittimismo e l’ipocrisia nelle persone, ma adoro stare in mezzo alla gente, parlare con le mie clienti e soprattutto confrontarmi con le mie colleghe nel campo lavorativo perché pur lavorando da anni in questo ambiente, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare!

Io sono Tamara, sono entrata nel mondo dell’estetica cinque anni fa, dal primo anno di scuola: successivamente ho seguito vari stage lavorando con Manuela e alla fine sono rimasta con lei. Circa tre anni fa ho scoperto la mia passione per il trucco e mi sono specializzata in questo campo: la mia prima specialità è stata però la manicure. Adoravo mettere il gel, perderci tempo… sono una persona molto pignola, adoro il mio lavoro quindi ci tengo che sia tutto perfetto.
Con il makeup mi sono resa conto che esprimevo maggiormente la mia creatività e oggettivamente questo campo mi dava molte più soddisfazioni. Durante l’ultimo anno e mezzo ho infine scoperto che anche il pedicure è un’altra mia passione! Il fatto di aiutare una cliente a non avere più dolore nei piedi, che sono una parte fondamentale del corpo, attraverso un pedicure fatto a regola d’arte, mi rende felicissima.
Esco dalla cabina e sono più esaltata della cliente a cui l’ho fatto perché le ho risolto il problema! Il mio colore preferito è il nero, vivo per il total black. Adoro tutto ciò che è glitter, tutto ciò che sbrilluccica è mio!