Sui nostri social in questo periodo imperversano foto delle nostre clienti con ciglia e sopracciglia spettacolari, con tanto di “prima” e “dopo”. Qual è il loro segreto? È la laminazione! Se ne hai sentito parlare e ti interessa capire come funziona, continua a leggere questo articolo.
Laminiamo le ciglia: che cosa succede
Per farvi capire a cosa è volto il trattamento di cui stiamo parlando, guardate la foto di riferimento di questo articolo: la foto in alto è l’occhio prima del trattamento ed in basso è dopo il trattamento. La laminazione ciglia (e funziona allo stesso modo anche per le sopracciglia) ha come obiettivo il volumizzare le ciglia. L’effetto, come potete vedere, è anche incurvante, poiché i prodotti – a base di cheratina – tendono anche a domare la curva naturale del pelo. Quindi incurva le ciglia (in modo ovviamente diverso da una permanente alle ciglia) e rende possibile questo splendido effetto “a ventaglio”.
Per chi è adatta la laminazione ciglia?
La laminazione ciglia può essere fatta da tutti, ma è sicuramente il trattamento più adatto in tutti questi casi:
- Ciglia poco folte, sottili e poco visibili
- Adatto a chi vuole un trattamento semi permanente che permetta di intervenire di meno con il trucco (o anche di enfatizzarlo maggiormente)
- Adatto a chi non è ancora convinto di effettuare dei trattamenti più “invasivi” come per esempio le extension ciglia oppure, per quanto riguarda le sopracciglia, il microblading.
Le domande più comuni
- Ogni quanto si può fare e quanto dura la laminazione ciglia? Può essere fatta ogni mese: la sua durata dipende infatti dal ciclo vitale delle ciglia.
- Qual è la differenza tra extension e laminazione alle ciglia? Sono due trattamenti distinti: sul primo, andiamo ad applicare delle ciglia finte sulle nostre naturali per creare un volume ed un allungamento; sul secondo andiamo ad intervenire sulle sole ciglia naturali per rinforzarle grazie alla cheratina creando maggiore volume.
- Si possono trattare le ciglia molto corte? Si può fare; ovviamente il risultato sarà proporzionale alle ciglia di partenza, ovvero non si potrà raggiungere un effetto drammatico.
- Si può andare al mare con le ciglia laminate? Sì, si può fare: non si rovinano e anzi sembrerai sempre truccata senza avere un filo di trucco!
- Si può mettere il mascara con le ciglia laminate? Certo che sì! Basta avere l’accortezza di struccarsi con prodotti non oleosi e che comunque sia applicato dopo 24 ore dal trattamento.
- Ci sono delle accortezze che bisogna seguire? Sicuramente evitare la doccia calda o tutto ciò che è calore e vapore per le prime 24 ore e cercare di dormire supine – dove possibile.
Che ne dite, vi abbiamo convinte?
Se hai ancora dei dubbi, scrivici qui:
Lascia un commento