
Inauguriamo il Blog del Salotto del Piede con un primo articolo tutto sulla nostra specialità, ovvero… il pedicure! Non è solo un fatto estetico: se i nostri piedi sono felici lo è tutto il nostro corpo, si tratta davvero di un’area che pervade il nostro benessere psicofisico totale. Sei curioso di capire come mai? Leggi il nostro articolo e scoprirai perché il pedicure è così importante!
I piedi: pilastro del corpo
Molte clienti ci chiedono come mai Manuela, la nostra titolare, ha deciso di costruire intorno ai piedi un Salotto vero e proprio. La verità è che come abbiamo detto nella nostra pagina dedicata alla filosofia del Salotto, il piede lavora sempre: ci fa camminare, correre, ballare; è il primo elemento ad alzarsi al mattino e l’ultimo che si rilassa prima di andare a dormire. Per questa ragione, il pedicure che noi realizziamo qui al Salotto del Piede è davvero speciale: non possiamo proprio pensare di trascurare questa parte del corpo così importante.
Benessere globale del corpo
Per comprendere bene in che modo il benessere globale del corpo dipenda dalla salute e dal benessere anche dei piedi, è sufficiente fare una considerazione. Provate, mentre siete a tavola ad un matrimonio o ad un battesimo, a buttare per terra un tovagliolo. Vi accorgerete che sotto il tavolo sono tutte senza scarpe, e il motivo è molto semplice, perché sono strette! Che sollievo proviamo quando arriviamo a casa dopo una giornata sui tacchi e possiamo finalmente liberare il nostro piede dalla calzatura che lo ha costretto tutto il giorno! Non c’è una donna che non abbia sofferto almeno una volta di mal di piedi. Se ci pensiamo bene, avere mal di piedi è un fastidio simile al mal di testa. Insopportabile. Eppure quanti prodotti abbiamo nella nostra routine dedicati al viso e ai capelli, e quanti invece sono dedicati al benessere dei piedi? Insomma, non è difficile comprendere a questo punto il perché di tanta fissazione sul pedicure.
Il pedicure del Salotto del Piede
Concludiamo raccontandoti un po’ di quanto il nostro pedicure sia speciale, e lo faremo molto a breve pubblicando un video che ne parla in modo approfondito!
Lascia un commento